Domenica 11 Marzo 2012

Spaccata al Bar Nazionale
Colpo notturno sul Sentierone

Anche il Bar Nazionale sul Sentierone, un'istituzione a Bergamo, ha subìto una spaccata: ignoti sono entrati in azione alle 3,15 della notte tra sabato 10 e domenica 11 marzo, hanno distrutto le due porte in vetro antisfondamento e rubato 400 euro del fondo cassa. Ma i danni sono più ingenti, si parla di 3-4 mila euro.

Il titolare del Bar Nazionale, un lecchese che ha preferito mantenere l'anonimato, ha raccontato che sabato notte il bar era stato chiuso alle 2 di notte e che lui ha ricevuto l'sms d'allarme sul suo telefonino alle 3,15. Si è precipitato in macchina a Bergamo scoprendo la spaccata.

I malviventi, a forza di sassate, hanno infranto le due porte in vetro e sono entrati dopo averne scardinata una togliendola dalle guide. Una volta nel bar, si sono limitati a rubare i 400 euro in casa senza toccare nient'altro, come le tante bottiglie.

Sul posto i carabinieri. Sono scattate le indagini. Per tentare di risalire ai colpevoli saranno controllate le videocamere di sorveglianza, sia quelle del bar, sia quelle del Comune che monitorano la passeggiata dei bergamaschi.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata