Negozio preso a fucilate:
caccia all'uomo a Cisano

È caccia all'uomo dopo che un negozio di scarpe a Cisano è stato preso a fucilate. Tre spari in una serata tranquilla. Un gesto intimidatorio o un'inedito atto di vandalismo armato? È quanto stanno cercando di capire i carabinieri.

È caccia all'uomo dopo che un negozio di scarpe a Cisano è stato preso a fucilate. Tre spari in una serata tranquilla. Un gesto intimidatorio o un'inedito atto di vandalismo armato? È quanto stanno cercando di capire i carabinieri che indagano su questo singolare episodio a Cisano Bergamasco.

Un vero e proprio giallo visto che i colpi di fucile sparati sabato contro la vetrina del negozio di scarpe Remida in via Mazzini sembrano un episodio isolato, fortunatamente senza conseguenze oltre ai danni materiali.

Il fatto è accaduto sabato sera alle 21,30 e non ci sono stati testimoni diretti. I carabinieri della stazione di Cisano Bergamasco con i colleghi della compagnia di Zogno sono impegnati nelle indagini per scoprire gli autori degli spari e chiarirne le ragioni.

Stando a una prima ricostruzione, qualcuno sabato sera si è avvicinato al negozio Remida, che vende calzature di marca e si trova in via Mazzini, 46 vicino alla rotatoria. Un fucile calibro 12 è stato puntato contro la vetrina e sono stati esplosi tre colpi. Uno dei proiettili ha infranto parte della vetrata facendo un grosso buco, invece gli altri due sono rimasti conficcati nel vetro antisfondamento.

I tre botti hanno fatto scattare l'allarme antifurto che è stato udito anche dai ragazzi che giocavano in una sala giochi nella zona. I giovani sono andati a vedere il motivo dei rumori e dopo aver notato i tre buchi nella vetrina hanno allertato le forze dell'ordine.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 12 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA