Marocchino blocca il ladro
e lo fa arrestare dai carabinieri

Ha sorpreso un ladro che stava forzando la porta d'ingresso di un negozio d'alimentari in via Pignolo, il Mille Voglie di Sicilia, e dopo averlo immobilizzato lo ha consegnato ai carabinieri. È successo la notte scorsa in centro a Bergamo. Protagonista un cuoco.

Ha sorpreso un ladro che stava forzando la porta d'ingresso di un negozio d'alimentari in via Pignolo, il Mille Voglie di Sicilia, e dopo averlo immobilizzato lo ha consegnato ai carabinieri. È successo la notte scorsa in centro a Bergamo.

Protagonista della vicenda un aiuto cuoco marocchino di 37 anni, Abdelhadi Karrati che, mentre rincasava dopo aver finito il turno di lavoro, ha sorpreso B.C. bergamasco di 33 anni, che tentava di introdursi nella gastronomia.

L'extracomunitario è riuscito a trattenere il ladro, che ha cercato di scappare, ed è tornato nel suo ristorante, dove ha chiamato i carabinieri. Il 33enne è stato processato questa mattina per direttissima: è un operaio disoccupato. Il giovane ha patteggiato quattro mesi di reclusione, che sconterà agli arresti domiciliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA