Le Donne del Partito Democratico
«Solidarietà alla sindaca di Valnegra»

La Conferenza provinciale delle Donne del Partito Democratico esprime la propria solidarietà alla sindaca di Valnegra Virna Facheris e alla sua Giunta, entrambi oggetto di uno squallido tentativo di delegittimazione (ancor più squallido perché anonimo).

«La Conferenza provinciale delle Donne del Partito Democratico esprime la propria solidarietà alla sindaca di Valnegra Virna Facheris e alla sua Giunta, entrambi oggetto di uno squallido tentativo di delegittimazione (ancor più squallido perché anonimo)».

«La scelta di affidare a un uomo una consulenza, per altro a titolo gratuito, è stata letta come un atto di debolezza femminile e non invece anche come un atto di pari opportunità, essendo gli organismi esecutivi del paese tutti al femminile».

«Questo a dimostrare che le donne quando governano applicano veramente i principi nei quali credono o rivendicano per sè. Questo dovrebbe rassicurare il Sindaco di Treviglio e la sua maggioranza, che con scuse veramente patetiche, vuole cancellare dallo Statuto Comunale, l'obbligo di prevedere una quota di genere, in Giunta».

«Sottolineamo di genere, che non significa necessariamente femminile e quindi garanzia per tutti. Siamo vicine al Consiglio delle Donne di Treviglio e sosteniamo e condividiamo la loro determinazione a mantenere la norma sulle quote di genere nello Statuto Comunale del loro paese».

Maddalena Cattaneo, coordinatrice
Conferenza provinciale Donne del PD

© RIPRODUZIONE RISERVATA