Giovedì 29 Marzo 2012

Bonate, in un'ora due incidenti
Giornata nera per un 54enne

Mattinata nera, mercoledì, per un autista di 54 anni, rimasto coinvolto in due incidenti stradali nell'arco di un'ora. È successo a Bonate Sopra. Alle 8,30 il primo scontro sulla via Milano (provinciale 155 Ponte-Capriate).

L'autista, alla guida del suo furgone-frigo, stava raggiungendo una ditta della zona per consegnare prodotti freschi. È però rimasto coinvolto in un tamponamento, senza feriti. A causa dello scontro l'autocarro non ripartiva. I prodotti freschi sono quindi stati sistemati su un altro furgone.

Lo stesso autista si è messo alla guida del mezzo ed è ripartito verso le 9,30. Scontrandosi però subito, sempre sulla 155, frontalmente con un motociclista. Il centauro, 44 anni, è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato al policlinico San Pietro. Le sue condizioni non sono gravi: è stato dimesso nel pomeriggio con alcuni giorni di prognosi.

Sul posto è arrivata la polizia locale che ha rilevato i due incidenti e raccolto le testimonianze dei guidatori coinvolti per stabilire l'esatta dinamica dei due incidenti, provvedendo anche a regolare il traffico.

R. T.

a.ceresoli

© riproduzione riservata