Giovedì 29 Marzo 2012

Isola, scontro auto-trattore
Ferito automobilista a Filago

Una persona è ricoverata in gravi condizioni agli Ospedali Riuniti di Bergamo per le pesanti conseguenze riportate in un incidente stradale avvenuto poco dopo le 23 nei pressi di Filago, nell'Isola bergamasca.

L'incidente ha avuto come protagonisti un'auto Opel Astra e un trattore con un rimorchio: cosa sia avvenuto è ancora al vaglio dei Carabinieri della stazione di Brembate di Sotto, intervebuti poco dopo per i rilievi di leggi con i colleghi del Nucleo operativo radiomobile dell'Arma di Treviglio.

Sta di fatto che l'urto tra i due mezzi deve essere stato particolarmente violento visto che l'Opel Astra si è come accartocciata su se stessa, tanto che si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco volontari di Madone per estrarre il conducente dalla vettura. un'operazione lunga e complessa perchè i volontari hanno dovuto tagliare le lamiere dell'auto per poter liberare la persona rimasta bloccata all'interno.

Una volta estratta dalle lamiera, la persona è stata caricata su un'ambulanza del 118 - intervenuto anche con un'auto medicalizzata - direttasi a sirene spiegate agli Ospedali Riuniti di Bergamo, dove il ferito è stato ricoverato in prognosi riservata.

R. T.

a.ceresoli

© riproduzione riservata