Giovedì 29 Marzo 2012

Consultorio: «Vivere
con i figli del partner»

All'interno del percorso «Crescere Insieme (Noi famiglia. Per ritrovare sé stessi e rinnovare il rapporto familiare)» si propone l'incontro di confronto con la dottoressa Luisa Capitoni, psicopedagogista e mediatrice familiare al Consultorio familiare Scarpellini di Bergamo e Zelinda di Trescore Balneario, sul tema: «Vivere con i figli del partner».

Nelle famiglie che si costituiscono tra partner separati o divorziati emerge una nuova figura non facile da impersonare, quella del «terzo genitore». Ma qual è il ruolo di questa nuova figura familiare? Come può trovare un'identità senza usurpare quella del genitore separato? Come reagire di fronte a un bambino o un adolescente che non ne vuole sapere di lui?

Nell'incontro si cercherà di esplorare una realtà familiare complessa , dove non esistono regole universali, ma dove qualche errore forse è possibile evitare. L'appuntamento è per mercoledì 4 aprile 2012 alle ore 20,45. La partecipazione all'incontro è aperta fino ad esaurimento disponibilità ed è gratuita.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata

Tags