Scassina bar e ruba le monete dei videogiochi Arrestato presunto ladro di Almenno S. Salvatore

Scassina bar e ruba le monete dei videogiochiArrestato presunto ladro di Almenno S. SalvatoreDopo due mesi di indagini, i carabinieri di Almenno San Salvatore sono riusciti a individuare il presunto autore di ben otto furti con scasso ai danni di tre bar di Almenno e Barzana.

Secondo quanto accertato dai militari, il responsabile sarebbe un disoccupato di 23 anni di Almenno San Salvatore, già noto alle forze dell’ordine per alcune precedenti segnalazioni per reati contro il patrimonio, alcune risalenti anche a quando era ancora minorenne.

A incastrare il giovane sarebbe stato il suo modo di agire, che pare rispettasse sempre lo stesso schema: il ragazzo durante la notte si portava sul retro dei locali che aveva intenzione di derubare, scassinava la porta secondaria o una finestra e, senza che nessuno se ne accorgesse, entrava nel locale e faceva piazza pulita.

In particolare prendeva di mira i videogiochi, scassinandoli per impadronirsi delle monete contenute, ma non disdegnava neppure bottiglie di liquore e bibite, i palmari utilizzati dai camerieri per le ordinazioni, le smart card dei decoder televisivi (in particolare quelle di Ski Tv) e, in un’occasione, perfino uno schermo.

I militari si sono serviti proprio di questa sua particolare tecnica per dare avvio alle indagini, partite dalle segnalazioni di furto in tre bar della provincia: in pochissimo tempo, con notevole pazienza e tenacia, sono riusciti così a restringere la cerchia dei sospettati proprio sulla figura del giovane disoccupato.

(27/08/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA