Tifoso atalantino arrestato per resistenza

Per sedare una rissa sono intervenuti una decina di agenti di polizia: il giovane bergamasco avrebbe reagito, ingaggiando una collutazione

Un giovane tifoso atalantino - 21 anni, domiciliato in provincia - è stato arrestato questo pomeriggio dagli agenti di polizia della Questura di Parma con le accuse di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Sarà processato domani mattina per direttissima. Poco prima dell’inizio dell’incontro di calcio tra la squadra emiliana e l’Atalanta, partita poi terminata con il risultato di 2 a 1, un gruppo di una ventina di tifosi bergamaschi, mentre si stava recando allo stadio Tardini, si è imbattuta, nonostante la presenza di numerose forze dell’ordine, in un gruppo, anche questo composto da 15/20 giovani, tifosi del Parma. Le due tifoserie si sono prima lanciate insulti poi bottiglie e infine, venute a contatto, hanno cominciato a picchiarsi.
Per sedare la rissa sono intervenuti una decina di agenti di polizia: il giovane bergamasco avrebbe reagito agli agenti ingaggiando una collutazione.

(27/10/2002)
Su L’Eco di Bergamo del 28 ottobre 2002

© RIPRODUZIONE RISERVATA