Lega/1 - Renzo Bossi si è dimesso
Ha lasciato il Consiglio regionale

«In questo momento di difficoltà, senza che nessuno me l'abbia chiesto faccio un passo indietro e mi dimetto da consigliere regionale. Spero che la magistratura possa dare delle risposte alle domande che oggi ci si pone». Anche Renzo Bossi si è dimesso.

«In questo momento di difficoltà, senza che nessuno me l'abbia chiesto faccio un passo indietro e mi dimetto da consigliere regionale. Spero che la magistratura possa dare delle risposte alle domande che oggi ci si pone».

Sono le parole che sanciscono le dimissioni di Renzo Bossi, rilasciate al Tgcom24 lunedì 9 aprile. Il figlio di Umberto Bossi aggiunge: «Sono sereno, so cosa ho fatto e soprattutto cosa non ho fatto e non sono indagato. In Consiglio regionale negli ultimi mesi ci sono stati avvenimenti che hanno visto indagate alcune persone. Io non sono indagato, ma credo sia giusto e opportuno fare un passo indietro per il movimento».

E conclude: «Mio padre? È stata una scelta difficile fatta per salvare il movimento e dare alle domande che tutti si pongono le risposte che nel giro di poco tempo si avranno».

«Le dimissioni di Rosy Mauro? Vale lo stesso ragionamento che ha fatto Renzo Bossi. È un gesto di responsabilità, difficile, ma che aiuta il movimento a superare una fase del genere». Così Roberto Calderoli risponde a chi gli chiede se «sia auspicabile un passo indietro da parte della Mauro dalla vicepresidenza del Senato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA