Calderoli: «Tsumani contro di noi
Ora dobbiamo ricostruire tutto»

«Ci è cascato in testa uno tsunami, ora dobbiamo dimostrare che siamo come i giapponesi che in pochi mesi ricostruiscono tutto e non come le baraccopoli qui in Italia che stanno lì per anni»: così il leghista Roberto Calderoli in collegamento telefonico con il Tg4, sullo scandalo sui fondi del Carroccio. Calderoli ha ribadito che Renzo Bossi ha fatto bene a lasciare dando così «una mano a superare il momento di difficoltà». E ha sollecitato Rosy Mauro a fare altrettanto.

«Non c'è nessun obbligo giuridico - ha proseguito Calderoli - ma sarebbe opportuno e altrettanto giusto se Rosy Mauro si dimettesse per dimostrare che si vuole più bene alla Lega che a se stessi». Non si è sbilanciato sui possibili successori di Bossi alla guida del Carroccio: «Per la scelta dei nomi deciderà il congresso».

A suo giudizio quanto accaduto nella Lega avrà «purtroppo» ripercussioni sul voto di maggio per le amministrative. E al «pulizia, pulizia, pulizia» di Maroni ha aggiunto: «merito, merito merito a chi lavora».

© RIPRODUZIONE RISERVATA