Trolley, seghetti e fede nuziale
Oggetti smarriti, nessuno li reclama

Una borsa con attrezzi di lavoro, una valigia e un trolley, una fede nuziale. Sono solo alcuni degli oggetti smarriti fra gennaio e marzo e ora custoditi dal Comune di Bergamo. Naturalmente nell'elenco delle cose perdute vi sono sempre le chiavi: una quindicina di mazzi.

Una borsa con attrezzi di lavoro, una valigia e un trolley, una fede nuziale. Sono solo alcuni degli oggetti smarriti fra gennaio e marzo e ora custoditi dal Comune di Bergamo. Naturalmente nell'elenco delle cose perdute vi sono sempre le chiavi: una quindicina di mazzi, che finora nessuno ha reclamato.

Se è facile smarrire le chiavi di casa, non si capisce come si possa abbandonare un trolley o una valigia e nemmeno come nessuno si sia fatto avanti dopo aver perso la fede nuziale consegnata all'ufficio il 22 febbraio scorso. L'elenco degli oggetti smarriti - qui allegato - contempla poi anche portafogli (vuoti), seghetti, un casco, due biciclette e una ruota da bici, un'autoradio.

Il Servizio Oggetti Rinvenuti del Comune accoglie e custodisce gli oggetti che vengono rinvenuti sul territorio cittadino e consegnati dai cittadini o dalle Forze dell'Ordine (Polizia Locale, Polizia di Stato, Carabinieri). L'Ufficio oggetti rinvenuti è situato presso lo sportello della cassa economale in via Canovine 21 tel. 035.399.712-713 [email protected], orari di ricevimento, da lunedì a venerdì 9- 12.

© RIPRODUZIONE RISERVATA