Sabato 14 Aprile 2012

Open Day Ingegneria a Dalmine
«Studiate ciò che vi appassiona»

Più di 200 i ragazzi delle scuole superiori sabato mattina 14 aprile hanno partecipato all'Open Day della Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Bergamo a Dalmine. Ad accogliere i ragazzi, il preside Paolo Riva: «Non scegliete di iscrivervi ai nostri corsi - ha sottolineato - solo in base al mercato del lavoro. Il mercato è flessibile e tra qualche anno lo scenario potrebbe essere diverso. Dovete scegliere quello degli indirizzi che vi incuriosisce e appassiona di più: senza passione, rischierete di essere studenti mediocri. Inoltre non si può eccellere in un campo che non piace davvero».

Quattro i corsi di laurea triennale offerti dalla Facoltà: Ingegneria Edile, Informatica, Gestionale e Meccanica. Ingegneria Gestionale offre inoltre tre possibili percorsi di studio: Gestione della produzione, Gestione dell'informazione e della tecnologia, Gestione della filiera tessile-moda.

Dalmine, un'università giovane, da quest'anno ha anche una nuova sede, realizzata nell'ex centrale Enel, con nuove aule studio, una biblioteca, un piccolo bar e uffici per i docenti.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata