Sale sulla gru per farla finita
16enne salvato dal telefonino

L'adolescenza è un'età difficile. Così nella notte un 16enne è salito su una gru, nel Sebino, per farla finita: voleva lasciarsi cadere da 40 metri di altezza. Un carabiniere al cellulare lo ha convinto a non farlo.

L'adolescenza è un'età difficile che amplifica dubbi, timori e sensibilità. Così, più o meno mezz'ora dopo la mezzanotte tra sabato 14 e domenica 15 aprile un ragazzino di 16 anni ha varcato i cancelli che danno accesso a un cantiere edile di un edificio in costruzione, nel Sebino, ed è salito sulla gru che serve agli operai per i lavori. Voleva farla finita, lasciandosi cadere da 40 metri di altezza.

Fortunatamente il ragazzo, sabato sera, aveva raccontato le sue intenzioni a un gruppo di amici. Che hanno così avvisato i carabinieri. I militari accorsi lo hanno quindi trovato sulla cima della gru. Impossibile comunicare con lui. Nel frattempo sono arrivati anche i genitori e alcuni amici. Tramite il cellulare un carabiniere lo ha chiamato per convincerlo a scendere. Le sue parole fanno effetto e alla seconda telefonata, il ragazzo pian piano è sceso, accolto dall'abbraccio dei genitori e degli amici. Il ragazzo è stato quindi portato in ambulanza in ospedale, per le dovute cure.

© RIPRODUZIONE RISERVATA