Zanica, sfugge alla mamma
Investito bimbo di 5 anni

È sfuggito al controllo della mamma attraversando la strada provinciale Cremasca, a Zanica. Una Smart guidata da una donna residente in paese lo ha investito. Un bimbo di cinque anni, S. P., residente in paese in via Alfieri, è così finito ai Riuniti.

È sfuggito al controllo della mamma attraversando la strada provinciale Cremasca, a Zanica. Ma una Smart guidata da una donna residente in paese se lo è trovato improvvisamente davanti, non riuscendo ad evitarlo. Un bimbo di cinque anni, S. P., residente in paese in via Alfieri, è stato investito ieri pomeriggio, poco prima delle 16 in via Roma, di fronte all'oratorio.

Subito soccorso è stato trasportato in ambulanza agli Ospedali Riuniti con un sospetto trauma cranico e diverse escoriazioni, ma le sue condizioni non sembrerebbero essere preoccupanti. L'incidente è accaduto a poche decine di metri dall'asilo parrocchiale «San Nicolò», dove il bambino frequentava l'ultimo anno e da cui era appena uscito accompagnato dalla madre. Secondo la ricostruzione, i due stavano camminavano lungo il marciapiede di via Roma quando, all'altezza dell'oratorio, il bimbo si sarebbe divincolato perché voleva raggiungere in fretta proprio l'oratorio.

Tutto si è svolto in pochi istanti: il piccolo ha sollevato la catena di protezione ed è passato sotto mettendosi ad attraversare la provinciale Cremasca. In quel momento sopraggiungeva la Smart che era appena ripartita dal semaforo che si trova all'altezza dell'asilo e che quindi, fortunatamente, procedeva ancora ad una velocità bassa. Inevitabile l'invetsimento. Il bimbo è stato poi portato in ospedale a Bergamo: tanta paura e qualche escoriazione.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA