Il vescovo scout ai Lupetti:
«Lasciate tracce da veri cristiani»

«Cercate le tracce di Cristo risorto e lasciate anche voi tracce da veri cristiani». Così il vescovo di Bergamo, mons. Francesco Beschi, si è rivolto ai 450 scout Lupetti e Coccinelle, provenienti da tutta la provincia di Bergamo e riuniti nella chiesa di Brembate.

Il vescovo ha usato il loro linguaggio di scout. «Siate specialisti di Resurrezione. – ha detto –. Cercate le tracce di Gesù nell'amicizia, nella gioia condivisa e nella partecipazione. Lo scoutismo vi rende specialisti a cercare le tracce di Cristo risorto e nel lasciarle. Questo incontro rimarrà per me un ricordo indimenticabile e mi auguro che ci sia una seconda occasione».

Questo è stato uno dei momenti più significativi del raduno provinciale dei Lupetti e delle Coccinelle per la “Festa di Primavera”, organizzata dall'Agesci, associazione guide e scout cattolici italiani della provincia di Bergamo, e tenuta a Brembate, la cui sezione scout festeggia quest'anno il 45° di fondazione. Circa 450  gli scout  bergamaschi, Lupetti e Coccinelle, tra gli 8 e i 12 anni, che hanno trascorso due giorni a Brembate, vivendo un'esperienza di giochi, attività ma soprattutto hanno potuto incontrarsi con coetanei e conoscersi tra loro.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 23 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA