Mercato agricolo in piazzale Alpini
Aprirà l'ultimo sabato d'ogni mese

Da sabato 28 aprile e fino a ottobre, ogni ultimo sabato del mese (dalle 9 alle 13), piazzale Alpini si popolerà del «Mercato agricolo e non solo», un'esposizione di stand di prodotti alimentari della Bergamasca, come vino, formaggi e verdure.

Da sabato 28 aprile e fino a ottobre, ogni ultimo sabato del mese (dalle 9 alle 13), piazzale Alpini si popolerà del «Mercato agricolo e non solo», un'esposizione di stand di prodotti alimentari della Bergamasca, come vino, formaggi e verdure. Saranno una ventina e probabilmente si diversificheranno di volta in volta.

Lo propongono «Mercato e cittadinanza» e «Cittadinanza sostenibile» che inglobano varie associazioni. L'iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Bergamo, si avvale anche del contributo dell'universitaria Unibergamorete che proporrà sabato alle 9,30 all'Urbancenter, proprio nella prima giornata d'apertura, un seminario sull'analisi critica dei consumi delle famiglie bergamasche.

«Mercato agricolo e non solo» mira a promuovere la sostenibilità e ad avvicinare la cittadinanza ai produttori locali che possono offrire prodotti freschi e garantiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA