Giovedì 03 Maggio 2012

Raffica di furti: dall'Auchan
al Seminario di Sotto il Monte

Raffica di furti e tentati furti nella notte fra mercoledì e giovedì in Bergamasca. I ladri si sono scatenati: all'Auchan di Bergamo hanno fallito il colpo, ma sono riusciti nel loro intento al Seminario di Sotto il Monte, in un bar di Bagnatica e in un negozio di Mozzo.

A Bergamo i malviventi hanno preso di mira l'Auchan di via Carducci: miravano ai telefoni cellulari con i quali hanno riempito ben due sacchi nel corso della notte. Ma, evidentemente disturbati o dall'allarme o da un controllo della vigilanza, sono scappati. I due sacchi pieni di cellulari sono stati abbandonati ancora all'interno del supermercato.

A Sotto il Monte i ladri hanno svaligiato il Seminario del Pime, Pontificio istituto missioni estere, a fianco della casa natale del Papa: sono prima entrati nel refettorio, dove hanno scassinato la macchinette distributrici di bevande; quindi sono passati dalla segreteria, dove hanno rubato le offerte.

A Bagnatica invece è stata utilizzata la tecnica dell'auto-ariete. Con la vettura lanciata a tutta velocità hanno sfondato le vetrine del bar felix di via Europa. Dopo il colpo sul posto sono intervenuti i carabinieri di Seriate.

Infine a Mozzo i soliti ignoti hanno preso di mira un negozio di abbigliamento: intorno alle 4 si sono introdotti all'interno della struttura del centro Stock Arte di via Lecco 31. Hanno asportato numerosi capi di abbigliamento. Il bottino sembra essere ingente.

r.clemente

© riproduzione riservata