Leffe: eletto Giuseppe Carrara. E lo sfidante s'è già dimesso

Giuseppe Carrara della lista Nuovi Orizzonti per Leffe e la sua valle è il nuovo primo cittadino di Leffe. Carrara ha battuto Herman Spampatti della lista Obiettivo Leffe.

Trentanove anni, sindaco uscente, Carrara lavora come massofisioterapista. Nella sua lista è di fatto confermata la Giunta uscente, con in prima fila Santo Pezzoli e Marco Gallizioli, quest'ultimo attuale assessore esterno. Presenti anche due new entry al femminile: Eleonora Vedovati e Paola Olmi.

Herman Spampatti si è già dimesso: dopo aver commentato con un laconico «Leffe si merita questo sindaco», il candidato alla carica di primo cittadino della lista Obiettivo Leffe, Herman Spampatti ha già rassegnato le sue dimissioni.

Come ha votato Leffe

Questi gli eletti:
NUOVI ORIZZONTI PER LEFFE E LA SUA VALLE Sindaco Giuseppe Carrara Consiglieri: Marco Gallizioli (132), Santo Pezzoli (92), Abele Capponi (69), Luigi Clivati (49) e Gianfranco Bosio (36)

OBIETTIVO LEFFE Herman Spampatti*, Giovanni Giacomo Salvoldi (193) * ha annunciato di non accettare l'elezione. Dovrebbe subentrare Matteo Poli (59)

© RIPRODUZIONE RISERVATA