Domenica di grande traffico

Una domenica di controesodo che, secondo gli esperti sarà la più affollata in fatto di rientri. La pioggia non ha dato tregua in Lombardia ai tanti che stanno rientrando dalle ferie estive: continua a piovere, seppur a intermittenza, su Milano, dopo il violento temporale di sabato che ha provocato allagamenti e lievi incidenti. Sono stati 70 gli interventi effettuati nella notte dai vigili del fuoco che però non hanno riscontrato gravi danni in città.

Molte anche le chiamate ricevute dai vigili urbani, ma tutte per problemi lievi, soprattutto per infiltrazioni d’acqua nelle abitazioni.

Negli aeroporti lombardi la situazione è tornata alla normalità dopo i ritardi, provocati dal forte temporale, negli scali di Linate e Malpensa. Nelle autostrade per il momento il traffico è regolare, senza rallentamenti nè code.

Fino al primo pomeriggio - spiegano i meteorologi del Centro Epson - continuerà questa situazione di precipitazioni in tutta la Lombardia, con qualche temporale. Le temperature caleranno e a Milano, anche nelle ore più calde della giornata, la massima sarà di 23 gradi.

(28/08/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA