Valle Imagna: in bus Milano e Bergamo più vicine

Ci sono nuove opportunità per raggiungere sia Bergamo che Milano con i mezzi pubblici partendo dalla Valle Imagna. Questo in seguito alle modifiche al servizio di trasporto pubblico realizzate con il piano di riorganizzazione dall’Amministrazione provinciale di Bergamo.

Destinazione Milano. Autolinea «P» Almè - Ponte San Pietro (e viceversa). Gli utenti provenienti da Almè, Villa d’Almè, Almenno San Salvatore e Almenno San Bartolomeo. e diretti a Milano, possono interscambiare a Ponte San Pietro (stazione ferroviaria) e da lì proseguire con Trenitalia usufruendo della linea Bergamo-Milano via Carnate, evitando il percorso verso Bergamo con il vantaggio di risparmiare tempo e costi dell’abbonamento.

Destinazione Bergamo. Autolinea «A10» Palazzago - Ponte S. Pietro (e viceversa). Gli utenti provenienti da Palazzago, Barzana, Almenno San Salvatore e Almenno San Bartrolomeo diretti a Bergamo e che utilizzano le corse limitate a Ponte San Pietro-Presezzo ITIS, in via prioritaria, hanno la possibilità di proseguire il viaggio con le autolinee extraurbane «A» e «Z» (Locatelli), senza sostenere alcun costo aggiuntivo, anche nel caso in cui si viaggi in orari di punta. Per il medesimo tragitto (Ponte S. Pietro - Bergamo) esiste, inoltre, l’opportunità - non la necessità - di servirsi dell’autolinea urbana 8 gestita da ATB Consorzio per l’utilizzo della quale, negli orari di punta, è necessario acquistare il relativo titolo di viaggio. Le fasce orarie di punta sono: 7-8.30, 13-14.30, 17-19.

(28/04/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA