Notte bianca dello sport
È a rischio l'edizione 2012

La Notte bianca dello sport è saltata. O almeno è saltata nella data inizialmente ipotizzata, ovvero il 9 giugno e dato che incastrarne una nuova, tra movida e altri appuntamenti estivi, non sarà affatto facile, il rischio è che nel 2012 si passi la mano.

La Notte bianca dello sport è saltata. O almeno è saltata nella data inizialmente ipotizzata, ovvero il 9 giugno e dato che incastrarne una nuova, tra movida e altri appuntamenti estivi, non sarà affatto facile, il rischio è che nel 2012 si passi la mano. Il motivo? Ufficialmente i tempi di un bilancio preventivo che non è certo arrivato in anticipo, anche se tra le righe si intravedono ostacoli di natura diversa.

«Purtroppo - spiega l'assessore allo Sport e alle politiche giovanili Danilo Minuti - siamo andati lunghi con l'approvazione del documento contabile e questo ha reso più difficoltoso il consueto iter organizzativo. Cercheremo di riprogrammare l'evento».

«A dire il vero - aggiunge Roberto Gualdi presidente di Teamitalia, società cui è stata affidata l'organizzazione delle 4 edizioni precedenti - quest'anno l'iniziativa non è mai partita. Le difficoltà del periodo, in particolare legate alla scarsità di risorse, ci avevano già indotto a non ipotizzarla nel 2012, ma, di concerto col Comune, a lavorare addirittura per il 2013 dove avremmo già individuato la data del 15 giugno».

Proprio ieri, però, Teamitalia aveva comunicato ad alcune associazioni che partecipano abitualmente alla manifestazione la disdetta ufficiale dell'edizione teoricamente in programma tra un paio di settimane. Un piccolo giallo? Diciamo che di mezzo potrebbe esserci anche qualche aspetto legato alle questioni più strettamente procedurali.

Leggi di più su L'Eco di martedì 22 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA