Pacì Paciana, Oriani (Pdl): «Basta
L'Amministrazione si dia una mossa»

Matteo Oriani, consigliere provinciale del Popolo della Libertà eletto nel collegio di Colognola, «mette in mora» l'Amministrazione comunale sulla questione del Pacì Paciana: «Dopo i fatti recenti è chiaro che non si può più tollerare una situazione che deve meritare l'attenzione dell'Amministrazione comunale - afferma Oriani - A questo punto, diamo a Tentorio e Invernizzi un mese di tempo per trovare la soluzione, sia essa la messa in regola del centro sociale o lo sgombero coatto».

«Passato questo termine, ritengo che i residenti siano liberi di intraprendere anche azioni legali, perché qui c'è un illecito vero e proprio che si trascina da tempo immemorabile e che è stato tollerato ingiustamente a discapito dei diritti dei cittadini della zona».

Oriani sprona l'assessore alla sicurezza Invernizzi: «Le sue dichiarazioni - argomenta - sono attendiste: rispetto alle speranze suscitate dalla campagna elettorale ci si è arroccati su un atteggiamento rinunciatario. Non voglio che il mandato di Tentorio termini senza aver affrontato il problema».

«Appellarsi al Prefetto non serve, ormai è chiaro che sul quel fronte non possiamo aspettarci nulla. Aspettando il Godot della situazione ci ritroveremo come Vladimiro ed Estragone: continueremo a dirci “andiamo” ma la didascalia reciterà: “They do not move”. Chiedo a Tentorio e Invernizzi di agire! Se lo faranno sarò come sempre al loro fianco».

© RIPRODUZIONE RISERVATA