Lunedì 11 Giugno 2012

Code allo sportello per l'Imu?
A Seriate nessun problema

Code allo sportello per l'Imu? A Seriate la situazione è nella norma. A segnalarlo l'Ufficio tributi e sportello per l'Imu, aperto dall'amministrazione comunale e allestito nella sala consiliare per offrire un servizio gratuito ai cittadini proprietari di immobili. Dal 21 maggio ad oggi il servizio ha permesso circa 3.000 versamenti per circa 2.600 utenti.

Durante la prima settimana si sono formate alcune code, ma il personale preposto si è fermato anche oltre l'orario stabilito per soddisfare le richieste di tutte le persone in attesa. Le pratiche con delle criticità (sinora attestate a circa il 10%), tipo variazione della rendita catastale e patrimoniale non trasmesse, mancanza di alcuni dati necessari per la compilazione, modifiche strutturali dell'appartamento mai dichiarate, sono trasferite direttamente all'ufficio tributi e riconsegnate il giorno successivo, così da evitare code.

In media ogni pratica viene smaltita in circa 15 minuti. Lo sportello è aperto nei seguenti orari: lunedì, martedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30 mercoledì dalle 8.30 alle ore 14 giovedì dalle 8.30 alle 19 sabato dalle 8.30 alle 12.00 Sul sito internet del comune www.comune.seriate.bg.it è inoltre presente il software per il calcolo dell'IMU da versare e per la stampa del modello F24.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata