Per l'incontinenza
porte aperte a Ponte

Anche quest'anno il Policlinico San Pietro di Ponte San Pietro aderisce alla «Giornata nazionale per la prevenzione e la cura dell'incontinenza», che si celebra il 28 giugno sotto l'egida della Finco onlus (Federazione Italiana Incontinenti) e del ministero della Salute, offrendo visite e consulenze gratuite, urologiche e ginecologiche, per l'incontinenza.
 
Un'iniziativa importante per sensibilizzare nei confronti di un disturbo molto diffuso che, secondo le stime, riguarda solo in Italia circa 5 milioni di persone (il 60% dei quali donne, anche giovani), con importanti effetti negativi sulla vita di tutti i giorni, lavorativa, sociale, di relazione, fino a diventare in alcuni casi causa di sentimenti di inferiorità e tendenza all'isolamento, in una parola di depressione.

Eppure i rimedi e le cure per affrontare l'incontinenza esistono. E il primo passo è rompere il tabù e parlarne con uno specialista, come si potrà fare in occasione della Giornata dell'incontinenza.

Gli specialisti del Policlinico San Pietro di Ponte San Pietro saranno a disposizione per offrire visite e consulenze gratuite a donne e uomini il 21 giugno: i ginecologi dalle 9 alle 12, gli urologi dalle 15.30 alle 16.40. Prenotazione obbligatoria allo 035.604361

© RIPRODUZIONE RISERVATA