Martedì 19 Giugno 2012

«Albino-Selvino, funivia in ritardo»
Turisti e pendolari perdono il tram

La corsa della funivia Albino-Selvino è in ritardo e i passeggeri perdono la coincidenza con i bus che portano alla fermata del tram. Lo segnala una lettrice evidenziando che si tratta di «un disservizio cronico», che si ripete ormai da tempo.

«Oggi alle 12.14 - scrive M. C. - per l'ennesima volta la funivia è partita in ritardo non di un minuto o due ma di 5 minuti e la sorpresa negativa è che ad Albino, e più precisamente alla stazione di arrivo della funivia, non c'era il bus per la stazione Teb di Albino».

«Io mi muovo purtroppo con i mezzi pubblici per andare al lavoro - continua la segnalazione - e oggi ho dovuto fare autostop per riuscire a prendere il tram almeno delle 12.54 visto che quello riportato in orario Sab delle 12.39 era impossibile da prendere. Con me, sono scesi da Selvino anche dei turisti carichi di valige. Non so come abbiano raggiunto Albino, la stazione Teb. Ho scritto alla Provincia, al sindaco di Selvino, alla Sab e sono in attesa di una risposta».

«E anche ieri - aggiunge la lettrice - con la funivia delle 8.02 in ritardo il bus ad Albino per la Teb non c'era. Si pubblicizzano tanto i mezzi pubblici ma questo che servizio è?».

e.roncalli

© riproduzione riservata