Folle inseguimento ad Alzano:
vigili speronati per tre volte

Ha speronato tre volte l'auto della polizia locale di Alzano ed è scappato sulla provinciale della Val Seriana seminando il panico con sorpassi azzardati. Molti automobilisti, mercoledì alle 18,30, sono stati testimoni di un folle inseguimento.

Ha speronato tre volte l'auto della polizia locale di Alzano ed è scappato sulla provinciale della Val Seriana seminando il panico con sorpassi azzardati. Molti automobilisti, mercoledì alle 18,30, sono stati testimoni di un folle inseguimento, terminato all'altezza di Torre Boldone con la cattura e la denuncia del conducente di una Bmw station wagon.

Tutto è cominciato in via Mazzini ad Alzano, quando una pattuglia composta da tre agenti ha fermato l'auto per un normale controllo. L'uomo alla guida, un pluripregiudicato di 56 anni di Alzano Lombardo, alla richiesta dei documenti ha perso la testa: ha cercato di investire due vigili che erano in piedi accanto alla sua auto ed è scappato a tutta velocità.

Gli agenti sono saliti sull'auto di pattuglia e si sono messi all'inseguimento: la Bmw li ha speronati due volte e poi ha imboccato la provinciale 35 della Val Seriana, in direzione di Bergamo, a folle velocità.

Tutti i dettagli su L'Eco di Bergamo del 5 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA