Domenica 08 Luglio 2012

Zanica: furto a «Cucine in festa»
Cancello divelto, via un camion

Ladri in azione domenica 8 luglio a Zanica, nella ditta «Cucine in festa», e bottino ancora da quantificare. Non si sa ancora, infatti, se il camion rubato sia vuoto o carico invece di cucine e attrezzature varie che la ditta noleggia per feste, sagre ed eventi.

È successo poco dopo le 15 in via Don Milani, quando ignoti sono arrivati a bordo di un camion, hanno agganciato il cancellone scorrevole con un catenone e l'hanno letteralmente strappato dalla sua sede per entrare nel piazzale della ditta, dov'era parcheggiato un camion Eurocargo telonato.

I ladri si sono impossessati del camion e sono fuggiti. Una guardia giurata dell'Istituto Sorveglianza Italiana ha notato il cancellone divelto e i due mezzi pesanti che uscivano a forte velocità dalla ditta e ha subito allertato i carabinieri di Zanica che sono arrivati sul posto con il titolare della ditta.

Sono scattate le indagini. I due camion sono stati visti dirigersi verso la Cremasca e la tangenziale sud. Da un primo controllo all'interno della ditta, sembra che non manchi niente, ma soltanto lunedì si potrà avere un quadro più esatto dell'entità dei danni che potrebbero essere anche molto ingenti qualora il camion contenga cucine da consegnare.


m.sanfilippo

© riproduzione riservata