Sabato 04 Agosto 2012

Seriate, auto contro Vespa
Gravissimo 48enne di Stezzano

Drammatico scontro ieri notte tra un'auto e una moto sulla tangenziale Sud a Seriate. Il motociclista - un 48enne di Stezzano - è rimasto gravemente ferito ed è ricoverato agli Ospedali Riuniti di Bergamo. I medici si sono riservati la prognosi.

L'incidente è accaduto attorno alle 22,30 sulla tangenziale 498 poco prima dello svincolo per la A4, in direzione di Cremona. Per cause ancora da accertare la Vespa 150 cc condotta da V. F. di Stezzano si è scontrata con una Chevrolet Matiz condotta da un 21enne di Martinengo.

L'urto laterale - i due mezzi stavano percorrendo la stessa direzione di marcia - è stato terribile. Il motociclista - che indossava il casco - è stato scaraventato a terra. Alcuni automobilisti di passaggio hanno dato l'allarme.

Sul posto sono giunte poco dopo due ambulanza e una pattuglia della Polizia Stradale di Treviglio. Il motociclista è stato ricoverato in gravissime condizioni ai Riuniti, l'automobilista è stato medicato alle cliniche Gavazzeni e poi dimesso con una prognosi di otto giorni.

e.roncalli

© riproduzione riservata