Domenica 05 Agosto 2012

Lutto in redazione, è morta
la mamma di Ezio Pellegrini

Lutto nella redazione de «L'Eco di Bergamo». Domenica mattina è mancata Maria Pelizzoli, mamma del nostro collega Ezio Pellegrini, caposervizio e segretario di redazione. Aveva 84 anni e abitava da sempre ad Azzano San Paolo.

Nonostante le sofferenze dell'ultimo periodo, non aveva mai smesso di dimostrare il suo affetto per la famiglia, alla quale aveva dedicato tutta la vita. Nativa di Colognola, Maria Pelizzoli aveva sempre abitato ad Azzano, dove per anni aveva lavorato come arredatrice, occupandosi soprattutto di tapezzerie.

Proprio per la sua attività lavorativa, che nel corso dei decenni si era trasformata anche in una passione, era ormai molto conosciuta e apprezzata ad Azzano. Rimasta vedova 16 anni fa del marito Pietro, Maria Pelizzoli lascia tre figli: la primogenita Pierangela, che vive in Abruzzo, il nostro collega Ezio e Gabriella, la più giovane dei tre. Era molto legata anche ai ben nove nipoti.

La salma è stata composta nell'appartamento di piazza IV Novembre ad Azzano, da dove martedì mattina, alle 9,30, partirà il corteo funebre diretto alla parrocchiale.

Al nostro collega Ezio e ai suoi familiari la vicinanza e l'abbraccio di tutti gli amici della redazione in questo momento di dolore.

r.clemente

© riproduzione riservata