Lunedì 06 Agosto 2012

Sebino, sfrattata colonia felina
E scatta la denuncia alla Procura

Gatti in fuga e casette danneggiate a due passi dal Sebino. E' stata una mattinata di polemiche a Paratico. Nel mirino, è finita una colonia felina colpita dall'avvio lavori di sbancamento all'interno di un'area privata di via Tengattini al centro di un'opera di urbanizzazione, tra cui la realizzazione di una strada.

A sollevare la protesta è stata l'OIPA di Brescia, l'Organizzazione Internazionale della Protezione Animali, secondo la quale, l'Amministrazione comunale di Paratico non avrebbe prestato le dovute attenzioni alla colonia di 11 gatti adulti e 4 micini presenti sull'area.

“Si tratta di una colonia regolarmente autorizzata dall'Asl”, ha sottolineato in un comunicato Anna Corsini, coordinatrice delle guardie zoofile OIPA di Brescia. Da oltre un anno le volontarie si recavano quotidianamente ad accudire la colonia ed a tenere pulita l'area.

I lavori sono partiti e il sopraluogo dei volontari hanno permesso il ritrovamento del corpo di un gattino, mentre 7 adulti mancano all'appello.  L'accaduto ha anche avuto un seguito alla Procura di Brescia, con le guardie zoofile che hanno inviato una comunicazione di notizia di reato a carico di ignoti per “uccisione di animali” e “maltrattamento”.

e.roncalli

© riproduzione riservata