Si perdono in Valbondione
Tre recuperati dall'elicottero

Raffica di interventi fra ieri e oggi da parte dei volontari della Delegazione Valtellina-Valchiavenna del Cnsas. Tre amici della provincia di Bergamo che avevano perso l'orientamento in Valbondione, sono stati recuperati da un elicottero che ha calato un verricello.

Raffica di interventi fra ieri e oggi da parte dei volontari della Delegazione Valtellina-Valchiavenna del Cnsas. Complessivamente gli uomini del Soccorso Alpino sono stati impegnati nell'aiutare una decina di persone. Tre amici della provincia di Bergamo che avevano perso l'orientamento in Valbondione, sono stati recuperati da un elicottero che ha calato un verricello.

I soccorritori sono usciti per ritrovare e accompagnare a valle due turiste brianzole che si erano perse nei boschi di Cosio Valtellino mentre cercavano funghi e, successivamente, due giovani del Comasco diretti al pizzo Ferrè in alta Valle Spluga e altri due ragazzi giunti dall'Austria per una scalata in Val Livincina, nel territorio comunale di Val Masino. Tutti erano stati sorpresi dal buio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA