Pradalunga, è maretta in Comune
Si dimette il vicesindaco del Pdl

Matteo Parsani, sindaco di Pradalunga, è tornato dalle vacanze con una bella gatta da pelare: il vicesindaco Tiziano Carrara lascia il gruppo di maggioranza Pdl, dopo che già il compagno di schieramento Davide Fiammarelli aveva rimesso la stessa carica.

Matteo Parsani, sindaco lumbard di Pradalunga, è tornato dalle vacanze con una bella gatta da pelare: il suo vicesindaco Tiziano Carrara lascia il gruppo di maggioranza Pdl, dopo che già il compagno di schieramento Davide Fiammarelli aveva rimesso al sindaco la stessa carica ad aprile.

Interpellato su chi sarà il prossimo vice, Parsani sdrammatizza: «Per ora lasciamo decantare la situazione. Ne riparleremo a settembre. Non ho ricevuto dimissioni ufficiali. Con Carrara mi sono trovato benissimo, non ho alcun motivo per pensare a un altro vice». Da parte sua Carrara conferma l'uscita dal gruppo Pdl: «La decisione è stata ufficializzata. Di conseguenza rassegnerò le dimissioni anche dalla carica di assessore e vicesindaco. Sono deleghe che appartengono al Pdl».

Le dimissioni arriveranno con il prossimo Consiglio comunale solo dopo l'approvazione del piano al diritto allo studio di cui Carrara (anche assessore alla Cultura) desidera vedere concluso l'iter. «Poi come promesso – assicura – rimarrò consigliere indipendente. Il confronto con la segreteria provinciale non c'è ancora stato. Sono impegnati con questioni più grosse delle beghe da pollaio di Pradalunga».

Ormai Carrara non ha più peli sulla lingua: «Fiammarelli e Parsani hanno teste uguali, difficile che possano andare d'accordo. Per quanto mi riguarda i rapporti personali con Davide non mutano, ci vuole ben altro. Ci conosciamo da quando abbiamo 14 anni. Nei prossimi mesi ne vedremo delle belle».

© RIPRODUZIONE RISERVATA