Sabato 11 Agosto 2012

Mozzanica, «abusi su minore»
Arrestato autista di scuolabus

Abusi sessuali nei confronti di una bambina fra gli 11 e i 12 anni. E' l'orribile accusa mossa a un 51enne di Mozzanica, meccanico e autista di scuolabus, arrestato dagli agenti della squadra Anticrimine del commissariato di polizia di Stato

Secondo una prima ricostruzione la vicenda sarebbe andata avanti dal dicembre 2011. L'uomo si trova ora in carcere a Cremona. L'indagine lampo sarebbe partita dalla denuncia del padre a cui la bambina ha trovato il coraggio di raccontare quello che le faceva quell'uomo.

Il tutto sarebbe iniziato ai primi giorni di agosto quando il padre della bambina si sarebbe presentato agli inquirenti riferendo il racconto della figlia, dall'adescamento, fino agli incontri. Il racconto era stato ritenuto credibile e da lì è scattata l'indagine.

La ragazzina - residente nel Cremasco - è stata sentita con l'ausilio di psicologi e avrebbe raccontato fatti circostanziati, riferendo di luoghi ben precisi, di particolari dei posti dove sarebbero avvenuti gli incontri. Alcuni giorni fa sono state perquisite l'abitazione dell'uomo e un altro appartamento che ha in uso. Al momento gli inquirenti mantengono il massimo riserbo sul materiale sequestrato.

e.roncalli

© riproduzione riservata