Martedì 21 Agosto 2012

Il comunicato di Uniacque

Ecco il comunicato di Uniacque

«Con la presente si comunica che il guasto all'adduttrice dell'acquedotto dei laghi è stato riparato. La conclusione dei lavori, la messa in sicurezza della condotta e dei luoghi è stata conclusa con successo nei tempi previsti. In molti Comuni il servizio era già riattivato dalle prime ore del mattino, sebbene pressione e portata non siano ancora ottimali. Resta comunque in vigore la richiesta di emissione di ordinanza di contenimento consumi e divieto di utilizzo della risorsa idrica per usi diversi da quelli igienici e alimentari sino alle ore 24 di venerdì 24 agosto.

I Comuni interessati a tale disposizione sono: Endine Gaiano, Ranzanico, Spinone al Lago, Casazza, Borgo di Terzo, Grone, Luzzana, Vigano S. Martino, Cenate Sopra, Cenate Sotto, Gaverina Terme, Zandobbio, Gandosso Trescore Balneario, San Paolo D'Argon, Solto Collina, Riva di Solto, Fonteno, Berzo San Fermo, Foresto Sparso, Gorlago, Carobbio degli Angeli, Chiuduno, Telgate, Castelli Calepio, Sovere, Pianico, Entratico, Grumello del Monte e Credaro.

Resta, anche, confermato l'invito ad emettere ordinanza di bollitura dell'acqua (ad esclusione dei soli comuni di Sovere ed Endine Gaiano), prima dell'utilizzo, sino alla stessa data. Per circa 72 ore, potrebbero verificarsi disservizi nell'erogazione dovuti a possibili sacche d'aria o trascinamento di limo; in tali casi, si prega di avvisare prontamente i nostri tecnici, per consentirne l'intervento, al numero verde 800 123 955».

fa.tinaglia

© riproduzione riservata