Seriate: Universis gestirà l'asilo nido
Licenziati 16 dipendenti della Sanitas

La società cooperativa sociale Universis ha garantito che il 3 settembre riaprirà l'asilo nido di Seriate come prevede il bando di affidamento in locazione della struttura di via Fermi. Licenziati i 16 dipendenti della Sanitas.

La società cooperativa sociale Universis ha garantito che il 3 settembre riaprirà l'asilo nido Carla Levati di Seriate come prevede il bando di affidamento in locazione della struttura di via Fermi. Fino al 31 luglio il nido comunale è stato gestito dalla società Sanitas srl a capitale interamente comunale. A seguito di alcune norme di legge sulla spesa pubblica Sanitas ha scollegato il mido dalla sua gestione e il Comune ha messo in atto la procedura di ricerca di un operatore privato.

Universis è una cooperativa di Udine. I dirigenti comunali Silvio Cerea, Stefano Rinaldi, Monica Vavassori, componenti della commissione giudicatrice l'hanno scelta Universis per aver presentato “l'offerta complessivamente migliore; perché Universis ha la più ampia esperienza nella gestione dei servizi per la prima infanzia in termini di tempo, di volume di affari (45milioni di fatturato ndr) e di strutture gestite su tutto il territorio nazionale”.

A Giampaolo Volpi presidente di Sanitas srl è toccato il compito di spedire 16 lettere di licenziamento al personale dipendente di Sanitas occupato nell'asilo nido “C.Levati”.

Universis contatterà le 71 famiglie che hanno prenotato l'iscrizione al nido; e presumibilmente dal 25 agosto contatterà i dipendenti che Sanitas ha licenziato per un eventuale rapporto di lavoro.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA