Orio-Barcellona
con Ryanair

Una vacanza a Barcellona per scoprire la Festa della Mercé, una delle più vivaci manifestazioni della cultura catalana. E' l'invito di Ryanair. La Festa, in programma dal 21 al 24 settembre, onorerà la Vergine della Mercé, patrona cittadina.

Una vacanza a Barcellona per scoprire la Festa della Mercé, una delle più vivaci manifestazioni della cultura catalana. E' l'invito di Ryanair. La Festa, in programma dal 21 al 24 settembre, onorerà la Vergine della Mercé, patrona cittadina.

Per le strade della città della costa brava risuoneranno le note della caratteristica danza della sardana, accompagnate dalle esibizioni delle castellers, autentiche costruzioni umane che sfideranno la forza di gravità per vincere il premio della torre più alta.

Questo evento è una delle attrazioni di maggior richiamo che solitamente si svolge in Placa de Jaume, dove migliaia di persone si raduneranno per assistere a questa singolare ascesa verso il cielo. A partire dall'imbrunire sfileranno lungo la Via Laietana i correfoc, accompagnati da fuochi d'artificio e petardi. Ci saranno, inoltre, esibizioni teatrali e circensi, artisti di strada nel parco della Ciutadella e la sfilata dei Gigantes, enormi statue con le effigi di re, regine e nobili che sfileranno per le strade della città. Infine, lo spettacolo del Piromusical, con la scenografia delle magnifiche fontane di Montjuïc che faranno da sfondo ad un suggestivo spettacolo di fuochi pirotecnici e musica.

Città culturalmente vivace e protagonista di un vertiginoso progresso economico, la capitale catalana è una delle destinazioni preferite dai turisti che visitano la Spagna. I suoi ospiti scopriranno una città antica e moderna allo stesso tempo, in cui le maggiori rappresentazioni del gotico catalano si affiancano a spettacolari espressioni del Modernismo. Grazie alle sue bellezze architettoniche, ai capolavori artistici che ospita, alla gustosa cucina e alla sua movida, Barcellona è tra le città più amate d'Europa.

La cittá é facilmente raggiungibile grazie alla posizione strategica dell`aeroporto che dista solamente 14 km dal centro della cittá ed é ben collegato grazie all`efficiente trasporto pubblico.

Ryanair offre 3 collegamenti giornalieri da Milano (Bergamo Orio al Serio) per Barcellona (El Prat) e ha giá messo a disposizione numerosi posti a partire da €12* per viaggiare a settembre, ottobre, novembre 2012.

Con RyanairHotels.com è anche possibile prenotare il proprio albergo a prezzi competitivi.

Termini e condizioni dell'offerta
Periodo di prenotazione: fino alla mezzanotte di lunedí 27 agosto
Periodo di viaggio: settembre, ottobre, novembre 2012
Giorni di applicabilità: dal lunedí al giovedí

© RIPRODUZIONE RISERVATA