Il bimbo morto nel sonno:
martedì l'autopsia a Piario

Verrà eseguita martedì mattina all'ospedale di Piario l'autopsia del piccolo Demon, il bimbo svizzero di 5 mesi morto per arresto respiratorio nella notte tra sabato e domenica nel camper dove si trovava con il padre, la madre e la sorella.

Verrà eseguita martedì mattina all'ospedale di Piario l'autopsia del piccolo Demon, il bimbo di cinque mesi morto per arresto respiratorio nella notte tra sabato e domenica nel camper dove si trovava con il padre Bruno, la madre Cristina e la sorella.

L'autorizzazione all'esame autoptico è giunta lunedì alla stazione dei Carabinieri di Ponte Nossa, competente per zona: la tragedia si era consumata in territorio di Oneta e le prime indagini sono state svolte dagli uomini dell'Arma di quella stazione.

Gli accertamenti medico legali dovranno chiarire le cause della morte del bambino: Demon dormiva assieme alla gemella nel camper dove si trovavano anche i genitori e alcuni amici.

Completata l'autopsia, i genitori potranno fare ritorno in Svizzera e dare sepoltura al bimbo. La famiglia era giunta giovedì scorso in Val del Riso per assistere alla gara in salita di moto Memorial Duci in programma domenica.

La tragedia si era consumata alle 22,30 malgrado gli sforzi del personale medico e infermieristico del 118, che ha effettuato numerosi tentativi di rianimazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA