Ardesio, cade da un muro
nel cantiere: 69enne in coma

Un sessantottenne del paese è rimasto gravemente ferito dopo essere precipitato nel cantiere dell'abitazione di alcuni familiari, in via Rova ad Ardesio. È accaduto giovedì mattina 6 settembre: l'uomo ha battuto il capo ed è ora ricoverato in coma.

Un sessantottenne del paese è rimasto gravemente ferito dopo essere precipitato nel cantiere dell'abitazione di alcuni familiari, in via Rova ad Ardesio. È accaduto giovedì mattina 6 settembre: l'uomo ha battuto il capo ed è ora ricoverato in coma agli Ospedali Riuniti di Bergamo.

Erano le 8,30, S. F., 68 anni, stava aiutando nei lavori di ristrutturazione dell'abitazione di alcuni familiari in via Rova, nei pressi del bivio che porta alla frazione di Valcanale. Stando alla prima ricostruzione, l'uomo si trovava su un muro alto un paio di metri. Per cause ancora in via di accertamento, il sessantottenne ha improvvisamente perso l'equilibrio ed è precipitato battendo la testa al suolo.

A soccorrerlo sono state le altre persone che si trovavano nel cantiere. L'uomo aveva perso i sensi e le sue condizioni sono apparse da subito molto gravi. Così con una telefonata è stato allertato il 118, che ha mobilitato l'eliambulanza.

Per ricostruire l'episodio dell'infortunio sono intervenuti i carabinieri di Ardesio e i tecnici dell'Asl di Albino. Il cantiere è stato posto sotto sequestro. I militari sono anche impegnati a far luce sul ruolo che ricopriva il sessantottenne all'interno del cantiere: se, cioè, risultasse lavorare per conto di una ditta o se fosse lì occasionalmente per dare una mano.

Leggi di più su L'Eco di venerdì 7 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA