Lunedì 17 Settembre 2012

Galleria Montenegrone, 6 feriti
Una ragazza in prognosi riservata

Tre auto coinvolte, sei giovani feriti, una ragazza in prognosi riservata. È il bilancio di un incidente avvenuto domenica sera sulla ex ststale 671 all'altezza della galleria Montenegrone, nel territorio del Comune di Torre de' Roveri.

La più grave è una ragazza di 20 anni di Clusone che è stata trasferita in ambulanza agli Ospedali Riuniti di Bergamo: la prognosi è riservata ma, secondo le informazioni fornite dai medici, non correrebbe pericolo di vita.

Sul posto, appena è scattato l'allarme, sono intervenute l'automedica e le ambulanze del 118,poi ancora i vigili del fuoco e la polizia intercomunale dei colli che ha effettuato i rilievi.

Gli altri coinvolti nell'incidente sono stati ricoverati per accertamenti negli ospedali di Alzano Lombardo, Seriate e Bergamo. Hanno tutti fra i 20 e i 30 anni. Le auto coinvolte sono: una Bmw, una Fiat 500 e una Fiat Punto.

I soccorsi sono stati resi più complicati dal fatto che l'incidente si è verificato non lontano dalla galleria Montenegrone: qualche disagio per le auto in transito. La polizia intercomunale ora deve cercare di ricostruire l'accaduto per stabilire le responsabilità dei conducenti dei mezzi coinvolti.

Guarda la fotogallery dell'incidente

r.clemente

© riproduzione riservata