Si dimettono sei consiglieri
Capriate sarà commissariato

È crisi profonda a Capriate San Gervasio, dove sei consiglieri, tre di maggioranza e tre di minoranza, hanno presentato stamattina, sabato 22 settembre, le loro dimissioni irrevocabili dalla Giunta presieduta dal sindaco Mauro Dorici. Così il Comune sarà commissariato.

È crisi profonda a Capriate San Gervasio, dove sei consiglieri, tre di maggioranza e tre di minoranza, hanno presentato stamattina, sabato 22 settembre, le loro dimissioni irrevocabili dalla Giunta presieduta dal sindaco Mauro Dorici. Il Comune sarà così commissariato.

I tre consiglieri di maggioranza sono Patrizio Mazzola, Cristiano Esposito e Donatella Pirola che hanno formalizzato le loro dimissioni irrevocabili all'Ufficio Protocollo. Con loro anche i tre consiglieri di minoranza Mino Maggioni, Enzo Galbiati e Tullio Gambirasio.

I tre consiglieri di maggioranza si sono dimessi per contrasti interni. Ricordiamo che l'Amministrazione Dorici (Lega Nord e lista civica) era entrata ben presto nella bufera dopo che il sindaco aveva nominato come vice la sua fidanzata Valeria Cavenaghi. Una mossa che aveva suscitato polemiche e diviso anche i sostenitori dell'Amministrazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA