Serio card, distribuite 10mila tessere
Aderiscono 63 esercizi commerciali

La Serio card, entrata nella fase operativa, si sta diffondendo negli esercizi commerciali del territorio dei Comuni di Alzano Lombardo, Nembro, Albino, Pradalunga e Ranica che hanno scelto di fare sistema nel Distretto del Commercio «Insieme sul Serio».

La Serio card, entrata nella fase operativa, si sta diffondendo negli esercizi commerciali del territorio dei Comuni di Alzano Lombardo, Nembro, Albino, Pradalunga e Ranica che hanno scelto di fare sistema nel Distretto del Commercio “Insieme sul Serio”.

Sono 63 gli esercizi commerciali che hanno aderito all'iniziativa e che stanno utilizzando con successo e tangibili risultati questo nuovo strumento di fidelizzazione della clientela. Sono oltre 10 mila le card finora distribuite nel circuito dei negozi dagli alimentari all'abbigliamento, dai negozi di elettronica alle edicole, dalle gioiellerie alle farmacie, dai bar ai ristoranti, alle attività legate al tempo libero, alla cura della persona e allo sport a quelle dei servizi e dell'artigianato.

La nuova carta fedeltà, gratuita e rivolta a tutti i frequentatori del distretto, incentiva gli acquisti nel negozio sotto casa attraverso un meccanismo di sconti calcolati in percentuale sull'importo speso – da una spesa minima di 2 euro e con importo minimo accumulato di 5 euro per un piccolo iniziale taglio alla spesa - e può essere utilizzata in modo trasversale in tutti i settori e su tutto il territorio.

La percentuale di sconto va dal 2 ai 5% a seconda della tipologia del negozio; il 2% viene applicato sugli alimentari, nelle edicole/cartolerie/librerie, nei negozi di elettronica e ottica, in quelli che vendono articoli per animali; il 3% viene posto sulle prestazione degli artigiani, nei concessionari di auto e moto, sui prodotti per la persona, sui servizi, nelle strutture ricettive, nella ristorazione e nei tabacchi; il 5% sull'abbigliamento e calzature, sui casalinghi e i prodotti per la casa, su gioielli e orologi, su articoli sportivi e del tempo libero. Gli sconti della Seriocard, rispetto ai tradizionali cataloghi premi, possono essere utilizzati per l'acquisto di qualsiasi prodotto o servizio in vendita presso gli stessi esercizi convenzionati

Gli esercizi associati sono riconoscibili dal consumatore grazie ad una vetrofania identificativa posta sulla vetrina del negozio. L'area del distretto oltre ad essere importante dal punto di vista del numero dei residenti (oltre 54 mila) e della concentrazione di esercizi commerciali- un bacino di circa 600 negozi, numero che sale ad 800 attività se si aggiungono le attività di servizi e di artigianato, molte delle quali aderiscono già all'iniziativa- è interessante come zona di passaggio, in quanto si conta una media annuale di un milione di persone che transitano da e verso l'alta valle.

Come richiedere la card
La card, gratuita, è promossa ed offerta in omaggio dagli esercizi commerciali ed artigiani associati al distretto. Il cliente che richiede la Seriocard deve compilare un modulo da riconsegnare in uno dei negozi che aderiscono all'iniziativa. Il cliente riceve, così, la sua carta da subito attiva e può iniziare a utilizzarla e accedere nell'area riservata ai titolari della card sul portale internet www.insiemesulserio.it

Il controllo del proprio credito
Ci sono due modi per verificare il proprio saldo-crediti sulla card:
• leggendo le informazioni riportate su ogni scontrino ricevuto in seguito ad un acquisto effettuato con la card;
• collegandosi al portale www.insiemesulserio.it nello spazio riservato ai titolari della Seriocard.

Il credito accumulato deve essere fruito entro il 31 marzo di ogni anno. Partner del progetto Seriocard nasce in collaborazione con UBI–Banca Popolare di Bergamo che ha seguito con interesse fin dall'inizio lo sviluppo di questo progetto e che contribuisce a sostenerlo, per la parte di competenza, grazie ad una partnership articolata col Distretto del Commercio e il coinvolgimento delle proprie strutture operanti sul territorio.

Il partner tecnico, incaricato della gestione di tutto il sistema informatico che regge il progetto è stato individuato in NBF- Soluzioni Informatiche di Cesena, società specializzata nella fornitura di prodotti software appositamente sviluppati per questi circuiti di fidelizzazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA