Fiorano, soliti ignoti scatenati
Nel bottino anche una cassaforte

Ladri scatenati a Fiorano al Serio, dove i soliti ignoti hanno preso di mira tre villette rubando gioielli e denaro contante per diverse migliaia di euro. In un caso, in particolare, i ladri sono anche riusciti a scardinare la cassaforte dal muro e a portarla via.

Ladri scatenati giovedì sera a Fiorano al Serio, dove i soliti ignoti hanno preso di mira tre villette rubando gioielli e denaro contante per diverse migliaia di euro. In un caso, in particolare, i ladri sono anche riusciti a scardinare la cassaforte dal muro e a portarla via di peso, per poi aprirla altrove e impossessarsi del bottino, appunto gioielli e denaro contante.

I furti sono stati denunciati dai padroni di casa ai carabinieri della locale stazione, che hanno avviato le indagini per risalire ai malviventi che, con questi furti a raffica, hanno gettato nella paura gli abitanti del paese della media Valle Seriana.

I ladri, probabilmente una banda specializzata e ben attrezzata, sono entrati in azione nella serata di giovedì, quando all'interno delle abitazioni prese di mira non c'era nessuno.

Gli inquilini erano infatti fuori casa per differenti motivi e hanno fatto l'amara sorpresa soltanto una volta rientrati nelle rispettive abitazioni. A questo punto non hanno potuto far altro che chiamare i carabinieri, intervenuti con una pattuglia per i rilievi.

Leggi di più su L'Eco in edicola sabato 13 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA