Ladri in Audi a 250 all'ora
Seminate dodici pattuglie

Sono riusciti a sfuggire a ben dodici pattuglie tra carabinieri, polizia intercomunale dei Colli e polizia stradale di Bergamo, Seriate e Milano. D'altra parte i ladri erano su un bolide da 333 cavalli, un'Audi S5 coupè, in grado di raggiungere i 250 km orari.

Sono riusciti a sfuggire a ben dodici pattuglie tra carabinieri, polizia intercomunale dei Colli e polizia stradale di Bergamo, Seriate e Milano. D'altra parte i ladri erano su un bolide da 333 cavalli, un'Audi S5 coupè, in grado di raggiungere i cento all'ora in 4,9 secondi.

Sull'asse interurbano, da San Paolo d'Argon in direzione di Bergamo, l'autovelox ha fotografato l'Audi a 190 all'ora, ma in autostrada ha raggiunto i 250. Impossibile, per i mezzi delle forze dell'ordine, riuscire a tenerle testa.

Il lungo inseguimento ha preso avvio mercoledì verso le 21,30, quando i ladri hanno tentato di rubare in un'abitazione di Rovetta: il padrone di casa è riuscito a vederli e a metterli in fuga, chiamando i carabinieri. I malviventi, tre persone, ci hanno riprovato poco dopo a Cerete Basso, ma anche qui sono stati visti e il proprietario ha segnalato al 112 l'Audi S5 coupè, di colore nero, allontanarsi in direzione di Bergamo con tre uomini a bordo. I carabinieri di Clusone hanno diramato l'appunto di ricerca dell'Audi a tutte le forze dell'ordine.

Dopo una folle corsa, la coupè, a 250 all'ora, è arrivata fino ad Agrate, ha imboccato la tangenziale est ed è stata inseguita dalle pattuglie di Milano. Prima di Rozzano l'Audi è entrata nella viabilità ordinaria in centro città, ha preso il raccordo esterno e si è diretta verso Sesto San Giovanni. Gli agenti erano pronti ad attenderla in A4, hanno aspettato per buona parte della notte ma i ladri non si sono più fatti vedere.

Leggi di più su L'Eco di venerdì 19 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA