Medolago, rubano armadio
Custodiva sei fucili da caccia

In casa non c'era nessuno, così i ladri hanno approfittato per portare via – di peso – un armadio blindato dentro il quale erano custoditi ben 6 fucili, tutti regolarmente registrati. Il colpo è stato messo a segno a Medolago.

In casa non c'era nessuno, così i ladri hanno approfittato per portare via – di peso – un armadio blindato dentro il quale erano custoditi ben 6 fucili, tutti regolarmente registrati. Il colpo risale a sabato sera e i ladri hanno preso di mira uno degli appartamenti di una palazzina della periferia di Medolago: forzata la porta d'ingresso, hanno guardato un po' dappertutto, scoprendo l'armadio dentro il quale il padrone di casa teneva i 6 fucili, tutti a norma e da lui utilizzati per il suo hobby di cacciatore.

Anziché mettersi a forzare l'armadio blindato all'interno dell'appartamento, i ladri – probabilmente almeno tre o quattro persone – hanno preferito portarlo via di peso: lo hanno trascinato all'esterno e caricato su un furgone, per raggiungere chissà quale posto isolato e forzarlo con tutta calma. Nell'operazione, però, i rumori hanno insospettito un vicino di casa, che ha chiamato i carabinieri: all'appartamento di Medolago sono dunque arrivati i militari del nucleo radiomobile di Zogno e poi anche i padroni di casa, che hanno scoperto il furto e sporto denuncia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA