Solza, lettere anonime in Comune
«Pesanti diffamazioni e insulti»

Una lettera anonima «con pesanti diffamazioni, insinuazioni e insulti indirizzati ad ognuno dei componenti l'amministrazione comunale» è stata ricevuta in questi giorni da alcuni membri della Giunta di Solza. Lo rivela Pierangelo Manzoni, assessore.

Una lettera anonima «con pesanti diffamazioni, insinuazioni e insulti indirizzati ad ognuno dei componenti l'amministrazione comunale» è stata ricevuta in questi giorni da alcuni membri della Giunta di Solza. Lo rivela Pierangelo Manzoni, assessore alla Comunicazione.  

«In genere queste lettere anonime - afferma Manzoni - circolano in prossimità delle elezioni o in occasione di approvazione di un PGT o di scelte amministrative di un certo peso. Non essendo in nessuna di queste condizioni e stante i rapporti reciprocamente corretti e sereni con la minoranza consigliare si può pensare a qualche isolata persona che nutre particolare astio verso l'amministrazione».

«Sindaco e assessori - prosegue la nota - hanno sporto una querela-denuncia presso la locale stazione dei carabinieri e fornito alcuni elementi ritenuti interessanti al fine delle indagini. La risposta degli amministratori non può che essere quella di proseguire con tranquillità e serenità ad occuparsi del governo del proprio Comune».

© RIPRODUZIONE RISERVATA