Castelcovati, auto contro furgone
Muore operaio 44enne di Seriate

Tragico incidente nel Bresciano a Castrezzato. La vittima è un operaio 44enne di Seriate. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo era alla guida di un furgone che, uscito dal cantiere della Brebemi, si è scontrato con un'auto. Due anche i feriti: sono garvi.

Tragico incidente stradale venerdì mattina poco dopo le 5 nel Bresciano a Castrezzato. La vittima è Emilio Mologni, operaio 44enne di Seriate. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo era alla guida di un furgone Renault Traffic e stava uscendo dal cantiere della Brebemi dove lavorava assieme a un collega, al momento dell'incidente era seduto accanto a lui.

Nell'immettersi sulla variante della Statale 11 per Chiari, il furgone probabilmente non si avveduto dell'arrivo di un'auto Audi A3 che gli è piombato addosso.

Uno schianto terribile che si è portato via l'operaio di Seriate al volante del furgone. Per il passeggero, un 51enne bergamasco e il 21enne bresciano di Castelcovati, conducente di un'Audi A3, ricoverati all'Ospedale Civile e alla Poliambulanza di Brescia, le condizioni sono critiche. Sul posto sono intervenute tre ambulanze e un'auto medica, le pattuglie della Stradale di Chiari e Desenzano. Forti le ripercussioni sul traffico dal momento che la strada è rimasta chiusa fino verso le 9. In seguito la circolazione è tornata normale.

Emilio Mologni viveva con la moglie Patrizia e il figlio Luca, di 10 anni, in una villetta di via Grinetta. Appassionato di modellismo era molto conosciuto al Cassinone di Seriate: il figlio frequenta l'oratorio e Emilio Mologni spesso partecipava a gare con le auto telecomandate. Inoltre aiutava come volontario anche la scuola calcio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA