Turismo Pro Clusone
compie 100 anni

È tutto pronto a Clusone per l'importante appuntamento che caratterizzerà tutto il 2013: il centenario dalla fondazione della Turismo Pro Clusone. In programma rievocazioni storiche, mostre fotografiche e incontri di approfondimento.

È tutto pronto a Clusone per l'importante appuntamento che caratterizzerà tutto il 2013: il centenario dalla fondazione della Turismo Pro Clusone. Nell'aprile 2013 dunque, la Turismo Pro Clusone spegnerà le sue prime 100 candeline: una data significativa per l'associazione e per tutta la cittadinanza.

Nata nel 1913 come associazione di volontari senza scopo di lucro e dedita alla valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze umane, culturali ed espressive, la Turismo Pro Clusone - con a capo il suo presidente Nadia Fantoni ed un consiglio direttivo nel quale la componente under 30 è particolarmente rilevante - vuole pertanto far sì che l'anno prossimo sia caratterizzato da diversi appuntamenti e momenti di festa.

Ricco il calendario: le manifestazioni spazieranno infatti dalle rievocazioni storiche alle mostre fotografiche, dagli incontri di approfondimento, alla partecipazione attiva di scuole ed enti locali. Particolarmente rilevanti saranno anche i contatti con le altre «vecchie» Pro Loco italiane come quella di Clusone.

Per l'occasione è stato inoltre indetto nel mese di novembre 2012 un bando per la realizzazione del nuovo logo della Turismo Pro Clusone, logo che accompagnerà l'associazione per tutto il 2013 e che porta la firma di Stefano Bolognini, vincitore del concorso.

Si svolgerà inoltre il 22 e il 23 dicembre un'anteprima aperta al pubblico: durante il weekend verrà promosso (con incontri, animazioni e gadget) il lavoro della Turismo Pro Clusone e si cercherà di sensibilizzare la cittadinanza e i turisti al tesseramento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA