Lamborghini sceglie Bergamo
Presentata la nuova «Urus»

Piacerà la nuova Lamborghini Urus? Per saggiare le reazioni del pubblico italiano, la casa del Toro ha scelto la concessionaria Lamborghini Bergamo dove l'attesa concept, svelata in aprile al salone di Pechino, è stata mostrata in anteprima nazionale.

Piacerà la nuova Lamborghini Urus? Per saggiare le reazioni del pubblico italiano, uno dei più esigenti in tema di supercar, la casa del Toro ha scelto la concessionaria Lamborghini Bergamo dove l'attesa concept, svelata in aprile al salone di Pechino, è stata mostrata in anteprima nazionale.

Il futuro passa da Bergamo, con la presentazione in anteprima nazionale dell'avveniristica concept Urus, l'atteso SUV di casa Lamborghini che entrerà in produzione non prima del 2017. «Un evento esclusivo, che vuole essere un forte segnale di ottimismo e di fiducia nel futuro, che da Sant'Agata Bolognese arriva a Bergamo dopo avere fatto tappa a Pechino» ha esordito Michele Brusa, responsabile di Lamborghini Bergamo.

Ancora una volta Automobili Lamborghini ha scelto lo showroom di Azzano San Paolo per un appuntamento di assoluto rilievo: lo scorso anno era toccato al «Rolling Chassis» interamente in carbonio della Aventador LP700-4, partito da Ginevra con destinazione Shangai.

Audace nelle linee ed estrema nelle prestazioni, la concept Urus è arrivata ieri sera in concessionaria accompagnata da Nelson Simoes, uno dei giovanissimi designer del Centro Stile Lamborghini che, con rapidi tratti di matita, ha mostrato ai numerosi invitati come nasce una supercar.

L'inconfondibile profilo delle sportive a motore centrale sembra aver ispirato il primo SUV da gran turismo firmato Lamborghini, spinto da un motore V10 5.2 litri da 600 cavalli. Terzo modello della famiglia Lamborghini, la Urus sarà costruita a Sant'Agata Bolognese su linee di montaggio che verranno allestite ad hoc, confermando così le radici italiane di un brand che oggi è di proprietà di AUDI AG - Gruppo Volkswagen.

Alla serata è intervenuto Fintan Knight, direttore commerciale mondo di Automobili Lamborghini, che ha sottolineato la qualità delle persone e dell'atmosfera incontrata in Lamborghini Bergamo: punta di diamante del Gruppo Bonaldi, la concessionaria bergamasca copre oggi il 15% del mercato italiano con un fatturato annuo che si attesta intorno ai 6 milioni di euro.

Diego Signorelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA