Regione, Rosi Mauro dal pm
«Presentazione spontanea»

Rosi Mauro, la vice presidente del Senato indagata per peculato nell'inchiesta milanese sui presunti rimborsi illeciti, è arrivata in procura a Milano e sarà interrogata dai pm. L'ex esponente della Lega ha chiesto di essere sentita stamani.

Rosi Mauro, la vice presidente del Senato indagata per peculato nell'inchiesta milanese sui presunti rimborsi illeciti, è arrivata in procura a Milano e sarà interrogata dai pm. Da quanto si è saputo, l'ex esponente della Lega ha chiesto di essere sentita stamani, subito dopo l'invito a comparire, per chiarimenti riguardo alle spese contestate.

Quella di Rosi Mauro è dunque una presentazione spontanea in procura per rendere interrogatorio davanti ai magistrati che stamani hanno inviato 37 inviti a comparire ad altrettanti consiglieri o ex consiglieri del Pirellone con l'accusa di peculato. Nell'invito a comparire il vice presidente del Senato era stato convocato per un'altra data a gennaio, ma ha scelto di presentarsi con il suo avvocato per dare chiarimenti sulle fatture che le vengono contestate.

Rosi Mauro venne eletta nel Consiglio regionale lombardo nel 2005 e il suo nome era anche emerso nelle carte dell'inchiesta milanese sui fondi della Lega in relazione alle spese del Sindacato Padano. Mauro però non è indagata in questa inchiesta che è partita dalla gestione Belsito sui fondi del Carroccio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA